L’Avvocato Ernestina Piscopo, patrocinante in Cassazione, garantisce assistenza e consulenza legale nel settore del diritto civile, del diritto penale e per la tutela della persona, della famiglia e dei minori.
In particolare, vanta esperienza pluriennale nel diritto di famiglia, fornendo alla propria clientela una tutela professionale ed umana finalizzata alla miglior gestione della crisi familiare, che investe anche il rapporto con i figli, ed al suo definitivo superamento.
Grazie alla professionalità ed esperienza nel diritto minorile, l’Avvocato Piscopo è stata nominata in diverse occasioni tutore dal Tribunale di Campobasso. Inoltre, grande attenzione dedica da sempre alla tutela delle donne, organizzando anche vari convegni, tra i quali si menziona “Dipendenze affettive”, “L’amore che imprigiona”, “Ludopatia" presso L'Istituto Nautico di Termoli. Membro del gruppo letterario “Le Donne lettrici" e dell’associazione “Ma più sole Non una di meno". Ha frequentato diversi corsi di specializzazione in diritto di famiglia presso il Centro Studi di Diritto di famiglia e dei minori in Roma e presso la Uniturim di Rimini.
Iscritta nell’elenco dei difensori abilitati al Gratuito Patrocinio, offre assistenza legale a tutti coloro che abbiano le condizioni di reddito e di status richiesti dalla normativa.